Primo Piano è un’azienda giovane e dinamica nata nel 1997 per dare risposte concrete al bisogno di vivere la propria casa come luogo privilegiato e centrale della vita di ciascuno e delle propria famiglia.
Opera a Bisceglie (BA), cittadina dalla forte vocazione turistica situata sulla costa adriatica a nord di Bari.
Le costruzioni di Primo Piano sono fortemente caratterizzate e ruotano attorno a vari temi architettonici, privilegiando la scelta e l’utilizzo di materiali locali ed alta qualità costruttiva.
Realizziamo il sogno di una casa bella da vedere e comoda da vivere, funzionale da condividere, con meticolosità per in ogni particolare… un sassolino alla volta.
Il gruppo immobiliare Primo Piano, non costruisce edifici in serie, ma preferisce la qualità costruttiva ed armonia architettonica all’economie di scala.
Ogni edificio, che sia villa o palazzina, ha le proprie peculiarità ed il proprio “carattere” distintivo e che rispecchi il sogno di ogni famiglia.
La propria casa viene vista come un luogo vissuto e aperto alla convivialità, dove trovare anche un rifugio dalle fatiche.
Da statistiche nazionali, solo un 5,8% degli italiani si dichiara veramente disposto a sacrifici per migliorare il comfort dell’abitazione, mentre il 47,5% è piuttosto favorevole ma senza rinunce, a fronte di un 46,8% che preferisce spendere diversamente i propri soldi.
Ecco perché ruolo fondamentale riveste la progettazione iniziale degli edifici.
La filosofia costruttiva di Primo Piano, mira proprio ad assicurare il maggior confort possibile a partire dalla “creazione” dell’immobile, finiture di qualità, materiali utilizzati, isolamento termico di livello superiore agli standard minimi, accessori utili e migliorativi della qualità di vita interna, in modo da vagliare e valutare ogni aspetto della vita reale in fase di realizzazione ed evitare al fruitore della casa costose ristrutturazioni future.
L’equipe di tecnici, ingegneri ed architetti di Primo Piano è a disposizione dei clienti per ogni evenienza ed esigenza.
Ma quanto tempo trascorrono in casa gli italiani? Il valore modale si aggira sulle 12-15 ore, ma i possibili raggruppamenti sono tre: un 51,5% sta in casa tra le 10 e le 15 ore; un 37,1% trascorre tra le mura domestiche 15 ore e più; i meno casalinghi sono l’11,6%, con una permanenza di 8-10 ore al massimo.
Per questo motivo le case della Primo Piano sono “pensate” per assicurare al proprietario l’utilizzo ottimale, funzionalità e la massima vivibilità.
Da diversi studi è stato evidenziato che le caratteristiche della propria casa influiscono molto positivamente anche sulla qualità della vita. Del resto, ben il 94,3% degli intervistati dichiara che le caratteristiche dell’abitazione incidono fortemente sulla propria esistenza; c’è anche un esiguo segmento che, pur trascorrendo pochissimo tempo in casa, tuttavia ne apprezza le qualità.
Quindi, la filosofia costruttiva incentrata alla qualità, ad una giusta progettazione architettonica, ed alla distribuzione degli spazi interni della propria abitazione per migliorare la qualità della vita, è l’obiettivo principale dell’attività della Primo Piano e delle proprie consociate.
La Primo Piano Maison infine dispone di ATTESTAZIONE SOA DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008
Hai un idea? Ti aiutiamo a realizzarla.
Costruiamo immobili, anche su richiesta, curando tutti gli aspetti dalla progettazione all’arredamento, dalle pratiche burocratiche all’intera costruzione.
Tutte le nostre realizzazioni vengono consegnate CHIAVI IN MANO.